Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Da lunedì la Polizia cantonale dei Grigioni e la Polizia municipale di Coira vestiranno una nuova uniforme. Dodici Corpi delle Polizie cantonali svizzere, numerose Polizie municipali e comunali e la Polizia dei trasporti CFF che, nell’ambito del rinnovamento delle uniformi, si hanno partecipato al progetto di dotarsi una tenuta da lavoro.

Visto il volume degli ordini i costi per le nuove uniformi e la loro migliore gestione saranno in futuro sensibilmente inferiori agli attuali. Al progetto hanno partecipato quasi tutti i Corpi di polizia che aderiscono al Concordato della Svizzera nordoccidentale (Argovia, Basilea campagna, Berna e Soletta) e tutti quelli aderenti al Concordato della Svizzera orientale (Appenzello interno ed esterno, Glarona, Grigioni, Sciaffusa, San Gallo, Turgovia e le città di Coira e San Gallo), la Polizia dei trasporti CFF come pure alcuni Corpi di polizia del Canton Zurigo. Nel corso dell’ultimo anno e mezzo agenti scelti dei vari Corpi hanno testato la nuova uniforme nei diversi settori di impiego in merito alla loro idoneità e fuzionalità.

La nuova tenuta da lavoro assomiglia a quella in già in dotazione ai Corpi di polizia della Svizzera interna e risponde in modo ottimale alle attuali esigenze dal punto di vista delle stoffe, della foggia e dell’aspetto.

Una pattuglia della Polizia cantonale dei Grigioni e una della Polizia municipale di Coira saranno a disposizione dei rappresentanti dei mass media per uno servizio fotografico lunedì pomeriggio dalle 14 alle 15 presso il posteggio del Cimitero Fürstenwald di Coira.

 

-

 

Neuer Artikel