Informazioni generali
La Commissione per la formazione e la formazione continua dei cacciatori organizza, in collaborazione con l’Ufficio per la sicurezza delle derrate alimentari e la salute degli animali e l’Ufficio caccia e pesca, giornate di formazione e formazione continua sul tema della carne, una derrata alimentare di elevata qualità (LARGO).
Oltre alla parte teorica, che comprende i temi anatomia, fisiologia, comportamento della selvaggina, cambiamenti patologici nella selvaggina, igiene e disposizioni sul modo di procedere con gli animali cacciati, ha luogo anche una formazione pratica.
Questo corso è obbligatorio per i futuri cacciatori che assolvono la prova attitudinale. I corsi possono essere svolti in occasione di diverse date.
L’offerta è destinata a cacciatori e cacciatrici, candidati all’esame di caccia, biologi della fauna selvatica, amici della natura e altre persone interessate. Il numero di partecipanti è limitato.
Documentazione della formazione
Malattie degli animali selvatici
Igiene della carne
Anatomia e come procedere dopo lo sparo (in tedesco)
Tubercolosi nella fauna selvatica
Costi
La tassa di iscrizione al corso ammonta a CHF 25.-. I candidati all'esame di caccia possono partecipare al corso a titolo gratuito.