Contributi a organizzazioni di pubblica utilità
All'Ufficio dell'igiene pubblica può essere presentata domanda di sostegno finanziario. In questo contesto vengono sostenute le organizzazioni di pubblica utilità che rafforzano la promozione della salute e la prevenzione o l'aiuto alle persone anziane nel Cantone dei Grigioni e che sono conformi alla strategia sanitaria cantonale.
In ragione dei mezzi finanziari disponibili, il Cantone può concedere contributi a organizzazioni per prestazioni importanti fornite a favore della promozione della salute della popolazione e della prevenzione (CSC 500.000, art. 7 cpv. 2c) e a favore della promozione dell'aiuto alle persone anziane (CSC 506.000 art. 2 e art. 36).
Hanno diritto a contributi le organizzazioni i cui servizi sono conformi alla strategia del Cantone nonché le organizzazioni che soddisfano i criteri di valutazione sotto elencati.
L'Ufficio dell'igiene pubblica sostiene inoltre progetti volti a rafforzare la promozione della salute e la prevenzione nel Cantone dei Grigioni che rientrano/ nella strategia sanitaria cantonale. La relativa documentazione può essere scaricata
qui.