Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nel mese di luglio il team del Servizio specializzato prevenzione ha collaborato al programma dei corsi per i collaboratori della fondazione ARGO. Per una settimana, i collaboratori dei laboratori ARGO di Coira, Davos, Ilanz e Tiefencastel sono stati istruiti in merito al comportamento corretto nel traffico stradale. 
Verkehrsinstruktor mit Gruppe am Fussgängerstreifen

Contatto diretto con gli agenti di polizia

I collaboratori della fondazione ARGO hanno potuto frequentare i corsi «Lavorare in lavanderia», «Schiena sana», «Raccolta di rifiuti differenziata nei laboratori», «Pesca» e «Muoversi sicuri nel traffico stradale». Nel corso organizzato dalla Polizia cantonale dei Grigioni, i partecipanti hanno innanzitutto imparato il significato dei singoli segnali stradali nella sala riunioni. Dopodiché hanno eseguito degli esercizi all'aperto, sul marciapiede e presso le strisce pedonali. Le persone con handicap hanno apprezzato molto il contatto diretto con gli agenti di polizia in uniforme e il fatto di poter imparare direttamente da loro come comportarsi correttamente nel traffico stradale.

Polizist geht mit zwei Teilnehmenden über die Strasse

«L'anno prossimo ritornerete?»

Per il team del Servizio specializzato prevenzione la settimana è stata un grande successo. Agli agenti di polizia ha fatto particolarmente piacere vedere i visi raggianti e felici dei partecipanti nonché la loro voglia di imparare. «Alla fine ci è stato chiesto diverse volte se l'anno prossimo ritorneremo. Abbiamo già un'idea per il 2023, infatti vorremmo offrire un ulteriore modulo di formazione 'Buona gestione dei media digitali'», rivelano gli agenti di polizia.

Verkehrsinstruktor erklärt am Strassenrand was geübt wird
 
Unterricht im Klassenzimmer mit zwei Polizisten
Neuer Artikel