Durante la festa di primavera la Polizia cantonale dei Grigioni e la Polizia della Città di Coira hanno organizzato un'azione congiunta per entrare in contatto con i nottambuli. Nel quadro di una campagna di Prevenzione Svizzera della Criminalità (PSC) abbiamo fornito consigli relativi alla sicurezza per la vita notturna.
Fare festa, ballare, bere, spassarsela: giovani e vita notturna elettrizzante sono un binomio inscindibile. La Polizia cantonale e la Polizia della Città di Coira hanno unito le forze per la nuova campagna.
Quando si esce la sera è importante prendersi cura l'uno dell'altro e tenere d'occhio le bevande, così come organizzare il rientro e non abbandonare nessuno del gruppo. «Per rientrare a casa scegliete strade ben illuminate ed evitate i vicoli bui. Prendete i mezzi pubblici o un taxi», consiglia la polizia. Sono stati distribuiti degli allarmi tascabili per attirare l'attenzione su di sé in situazioni di minaccia. In caso di emergenza la polizia è sempre raggiungibile al numero 177.
Link alla campagna PSC