Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Nel febbraio 2022 presso la rotonda del raccordo autostradale Coira sud sono iniziati i lavori di costruzione per il nuovo centro di polizia stradale. L'edificio, che verrà realizzato sotto la direzione dell'Ufficio edile dei Grigioni (UE-GR), dovrà rappresentare un progetto pilota e innovativo (Green Deal) di cui la sostenibilità sarà parte integrante.  L'8 marzo 2023 si è svolta la posa ufficiale della prima pietra caratterizzata da una buona partecipazione.

Die drei genannten Personen halten jeweils eine Schaufel
La Consigliera di Stato Dr. Carmelia Maissen affiancata dal capo del servizio cantonale delle costruzioni Andreas Kohne e dall'architetto Toufiq Ismail-Meyer

Grazie al nuovo centro di polizia stradale sarà garantita la copertura con servizi di polizia stradale tra Maienfeld e la gola della Viamala. Il comandante della Polizia cantonale dei Grigioni, Walter Schlegel, a tale proposito: "L'ubicazione strategica dal punto di vista della circolazione del centro di polizia stradale è ideale per permettere tempi di intervento brevi a beneficio sia della popolazione sia degli ospiti del Cantone". Vengono semplificate anche le procedure d'esercizio e l'accessibilità per la popolazione.
Die fünf genannten Personen von vorne
Da sinistra Comandante della polizia Walter Schlegel, capo servizio cantonale delle costruzioni Andreas Kohne, capoprogetto Markus Zwyssig, capo della Polizia territoriale Peter Joos e capo dell'infrastruttura Beat Reusser

Il trasloco delle forze di polizia è previsto per fine estate/autunno 2024. Contemporaneamente avverrà l'unione dei centri di polizia stradale di Thusis e di Coira.
Neuer Artikel