Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Novità nel perfezionamento professionale del corpo di polizia

L'anno scorso il perfezionamento professionale interno alla polizia, principalmente nel settore della polizia di sicurezza, è stato completamente riorganizzato. È stato completato con formazioni specializzate e pratiche e combinato con una riserva di intervento operativa. Così non è aumentata solo la qualità del perfezionamento professionale: anche la riserva di intervento a disposizione 24 ore su 24 per interventi al fronte spontanei e pianificabili rappresenta un grande valore aggiunto. Ogni anno i capisezione determinano temi attuali e stabiliscono punti chiave del perfezionamento professionale.

Team misti

A titolo di novità, i perfezionamenti professionali si svolgono in piccoli gruppi di otto partecipanti. Essi provengono da diverse sezioni e regioni. Insieme svolgono un programma di una settimana. In questo modo viene prestato servizio con colleghe e colleghi che prima praticamente non si conoscevano. Ciò è molto apprezzato. Ci si conosce e si ottiene una panoramica nel lavoro quotidiano di un'altra sezione o regione, fatto che promuove la coesione e lo spirito di corpo.

Foto
Uno specialista del servizio Criminalità informatica spiega come è possibile riconoscere lo spoofing

Servizio di sicurezza in occasione della sessione del Gran Consiglio

A titolo di novità, il dispositivo di sicurezza in occasione della sessione del Gran Consiglio viene attuato dalla riserva di intervento messa a disposizione. La polizia garantisce la sicurezza del Governo e dei parlamentari, assicura che la sessione venga svolta senza intoppi e attua provvedimenti di sicurezza in modo proporzionato. I politici apprezzano molto la presenza degli agenti.

Foto
La sessione di aprile si è svolta presso il centro congressi di Davos. Al centro il Consigliere di Stato Peter Peyer

Per un'elevata precisione di tiro

Per i membri del corpo è obbligatorio mantenere elevata la precisione di tiro con pistola e pistola mitragliatrice, nonché superare il test di tiro annuale Ostpol. Nel perfezionamento professionale di polizia di sicurezza si ripetono le manipolazioni corrette dell'arma e le istruzioni di sicurezza e di esercizio.

Foto
Viene esercitato in particolare il tiro in condizioni di luce difficili

Nei perfezionamenti professionali di polizia di sicurezza rientra inoltre l'intervento con il manganello. L'aumento della violenza di un attacco comporta anche l'aumento della difesa da parte della polizia.

Foto
I partecipanti esercitano diverse posizioni e tecniche di difesa

"Rimango un'altra settimana"

Dopo ogni settimana di perfezionamento professionale e di intervento i partecipanti hanno potuto fornire riscontri e suggerimenti. Molte cose sono state attuate subito, dal deposito di materiale fisso alla regolamentazione dei pernottamenti passando per l'orario delle lezioni. Il fatto che gli istruttori nei piccoli gruppi abbiano avuto tempo per approfondire le richieste di tutti è stato percepito come molto vantaggioso. Il complimento più bello ai responsabili del perfezionamento professionale è però giunto dal riscontro di un capo di un punto di appoggio: "Rimango un'altra settimana".

Neuer Artikel