Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Sabato 17 settembre 2022 si è svolto il quarto e ultimo test d'idoneità di quest'anno. Il team delle risorse umane si rallegra di aver potuto dare il benvenuto al Meiersboden di Coira a partecipanti provenienti da tutto il Cantone, addirittura da tutta la Svizzera orientale.

Come noto "il mattino ha l'oro in bocca" e così il primo gruppo ha iniziato già alle ore 07:00 con il test di grammatica seguito dal test di conoscenze durato al massimo un'ora e 40 minuti. Nel test di conoscenze, sulla base di completamenti di frasi, analogie, affinità, successioni di numeri, compiti con cubi, ecc. viene determinato e valutato lo stato delle conoscenze dei candidati.

In seguito, il test di dattilografia ha costituito il primo riscaldamento per le dita. Il test di grammatica e di dattilografia viene considerato quale analisi della situazione e non viene incluso nella valutazione del test d'idoneità. 

Aktion in der Turnhalle mit Zuschauern

Dopo che tutti i partecipanti avevano sostenuto la prima parte dell'esame si è continuato con il test sportivo. In questo caso bisognava fare il maggior numero possibile di giri del percorso sportivo. I partecipanti che nell'affrontare il percorso raggiungevano i propri limiti, venivano incitati e sostenuti dai candidati in attesa. 

Mit dem Ball um die Stangen

Dopo il test sportivo si è ritornati al Meiersboden, dove ai partecipanti è stato comunicato direttamente il risultato nel quadro di un breve colloquio nonché consegnato il certificato con le parti d'esame superate/non superate. 

Zertifikat

Al termine della giornata la Polizia cantonale dei Grigioni può guardare con soddisfazione ai quattro test d'idoneità organizzati quest'anno. I candidati che hanno superato entrambe le parti d'esame possono ora candidarsi quali aspiranti agenti di polizia presso le scuole di polizia della Svizzera orientale o del Ticino. 

Neuer Artikel