Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Mercoledì 6 e giovedì 7 marzo 2024 la Polizia cantonale dei Grigioni ha svolto la 35a edizione dei Campionati svizzeri di sci della polizia a Davos. Il comandante colonnello Walter Schlegel ha incaricato un comitato organizzatore composto da dodici persone e diretto da Marcel Leuthold-Züger di organizzare e svolgere le gare. La presidenza onoraria è stata assunta da Walter Schlegel e dal Consigliere di Stato Peter Peyer.

Panoramabild der Davoser Winterlandschaft

Durante due giorni circa 170 agenti di polizia di diversi Cantoni svizzeri e del Principato del Liechtenstein si sono sfidati nelle discipline slalom gigante, sci di fondo e corsa di pattuglia.

Il primo giorno 21 donne e 91 uomini si sono sfidati singolarmente sulla pista di coppa del mondo "Chaiseren" in una dura gara di sci di fondo.

Kämperische Landläuferin bei einer herausfordernden Steigung Richtung Chaiseren

Giovedì mattina 24 donne e 89 uomini hanno gareggiato in uno slalom gigante sulla pista FIS "Usser Isch" dello Jakobshorn.

Ein Skiläufer in einem Tor des Riesenslalom

I due giorni di competizione si sono conclusi con una corsa di pattuglia di sci di fondo giovedì pomeriggio. Si sono sfidate nove squadre femminili e 28 squadre maschili.

Teams des Patrouillen-Langlaufs in einer herausfordernden Steigung in Richtung Chaiseren

Nel quadro di una degna premiazione, la sera Monika Walker della Polizia cantonale di Uri è stata insignita del titolo di vincitrice dei campionati svizzeri di sci della polizia e Martin Rosser della Polizia della Città di Zurigo con quello di vincitore. Le fondiste Alina Herger e Nicole Schatzmann della squadra della Polizia cantonale di Argovia hanno ottenuto il titolo di campionesse di pattuglia di sci di fondo della polizia svizzera e i fondisti Martin Rosser e Michael Suter della squadra della Polizia della Città di Zurigo quello di campioni.

Die Schweizermeister an der Siegerehrung in der Aula

La squadra della Polizia del Cantone dei Grigioni è stata premiata per le sue buone prestazioni nelle singole categorie con 13 medaglie: quattro medaglie d'oro, due d'argento e sette di bronzo.

Die Skiläufer der Bündner Polizeiskimannschaft
Neuer Artikel