Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Nell'ultima settimana di luglio e nella prima settimana di agosto, la Polizia cantonale dei Grigioni ha accolto alcuni gruppi del «passaporto vacanze» provenienti dalla regione. I giovani visitatori hanno avuto l'opportunità di vedere da vicino anche un veicolo e una motocicletta della polizia.

Ferienpass zu Besuch

Per i bambini un punto saliente della visita è stato quando sono state accese le sirene assordanti del veicolo della polizia. Con sguardi curiosi hanno seguito le spiegazioni degli agenti di polizia relative ai veicoli che presentavano. I più coraggiosi hanno addirittura avuto la possibilità di salire su una motocicletta della polizia.

Kinder auf dem Polizeitöff
 

Nella seconda parte i bambini hanno potuto entrare negli spazi della centrale d'intervento per farsi un'idea. Ora sanno dove e chi risponde alle chiamate d'emergenza al numero 117 della polizia al 144 della Centrale per chiamate d'emergenza sanitaria.

Dopo una breve pausa il gruppo è passato alla tappa successiva. Questa volta vi era in programma una presentazione del tutto particolare: un cane antidroga. L'agente di polizia ha illustrato ai bambini la varietà delle sostanze pericolose. I bambini hanno imparato quanto sia importante il lavoro di questi cani e quali cani vengono addestrati sin da cuccioli per trovare sostanze stupefacenti in base all'odore delle stesse.

Vorstellung Betäubungsmittelspürhund

Il gruppo non vedeva l'ora di ammirare il cane in azione. Con grande stupore ha osservato come il cane ha fiutato l'intera area con il suo naso fine e ha indicato la posizione dell'oggetto cercato. 

Spürhund in Aktion
 
Neuer Artikel