Quali sono stati i post di maggiore successo su Facebook e Instagram nel 2021? La Polizia cantonale dei Grigioni dà uno sguardo indietro.
Il 14 gennaio, quando la neve ha reso precarie le condizioni stradali, tramite Facebook sono state raggiunte 88'700 persone. La Polizia cantonale dei Grigioni aveva scritto: "Preghiamo tutti coloro che non hanno assoluta necessità di mettersi in strada di posticipare la partenza. Informazioni relative alle condizioni stradali si trovano su www.strassen.gr.ch oppure su www.strassenmobile.gr.ch. Grazie per la comprensione e per la pazienza."
Un post del 15 gennaio 2022 ha però ricevuto ancora più "Mi piace":
Il lato sensibile della polizia
Il post ha raggiunto oltre 102'000 persone. Questo testo ha ricevuto commenti molto positivi da numerosi follower: "Lungo la Moesa a San Vittore. Questo magico paesaggio fluviale ricoperto di brina rimarrà all'ombra tutto il giorno. Ma le giornate si stanno allungando e presto il sole dalle montagne farà ritorno in valle. Vi auguriamo una splendida giornata. La vostra Polizia cantonale dei Grigioni."
Questo post è piaciuto addirittura alla Südostschweiz, che online ha titolato: Il lato sensibile della nostra polizia. Con un sensibile post su Facebook dalla Mesolcina, la Polizia cantonale dei Grigioni dimostra di saper fare di più che distribuire multe e intervenire in caso di incidenti.
Il post su Instagram della Polizia cantonale dei Grigioni che ha ricevuto il maggior numero di "Mi piace" è quello del 26 dicembre 2021, con 794 "Mi piace": "Colto un tranquillo momento di festa durante un turno di notte."