Durante i mesi estivi la Polizia cantonale dei Grigioni ha pubblicato una serie di indovinelli sul proprio profilo Facebook. Alcune delle risposte della community erano alquanto creative.
La serie di indovinelli ha avuto inizio l'11 luglio con l'immagine di un'autopattuglia sull'autostrada altrimenti deserta. Oltre 280'000 persone hanno visualizzato il post.
Printscreen dell'indovinello
Tra gli oltre 300 commenti ne figuravano alcuni particolarmente creativi: "Gara di un quarto di miglio per tutti con conferma della velocità da parte della Polizia cantonale", "Affinché tutti abbiano anche la possibilità di svoltare verso Heidiland per gustarsi ottimi rösti con bratwurst e salsa alle cipolle" oppure "Pista di atterraggio per esercitazioni di F/A 18". Tuttavia, la migliore delle risposte ironiche era la seguente: "Due aerei si sono schiantati dopo una collisione con un elicottero – l'elicottero si è schiantato contro un'autocisterna piena – esplosione – entrambi i piloti sono atterrati con il paracadute nel lago di Zurigo – i sommozzatori li stanno cercando – il pilota dell'elicottero è atterrato con il paracadute nel bosco – i cani da soccorso lo stanno cercando – tutti sono miracolosamente sopravvissuti."
Molte delle risposte erano però più serie e si riferivano perlopiù alla chiusura della strada dovuta a un trasporto speciale o a un incidente. C'erano persone che ricordavano questo incidente a seguito del quale l'autostrada A13 era stata chiusa.
Selezione di alcune soluzioni della serie estiva di immagini indovinello conclusa il 4 settembre.
Sicuramente, grazie agli indovinelli la community è venuta a conoscenza del fatto che l'attività di polizia è molto vasta e variata.