Navigation

Inhaltsbereich

Industriezonen und Immobilien
 

I Grigioni offrono superfici industriali di oltre 300'000 m2 in posizioni favorevoli e perfettamente collegate a condizioni interessanti da destinare all'insediamento o all'espansione di imprese orientate all'esportazione. In primo piano vi sono le esigenze di settori industriali attivi nella tecnologia di punta dei rami scienze della vita, tecnologia medica, scienze biologiche, ICT, fotonica, sensori, automazione, costruzione di macchine e chimica.

Eccellenti collegamenti internazionali

Le principali aree industriali dei Grigioni sono situate lungo l'asse di transito E43/A13 Monaco di Baviera/Stoccarda–Milano e grazie alla E60/A3 possono contare su eccellenti collegamenti anche verso le aree metropolitane di Zurigo e Basilea.

Disponibili in modo semplice e a condizioni flessibili

Nei Grigioni persone domiciliate in Svizzera o all'estero possono acquistare immobili e terreni commerciali in modo semplice e senza dover chiedere un'autorizzazione. Di regola sono possibili sia l'acquisto, sia l'acquisto in diritto di superficie.

Zone industriali per imprese orientate all'esportazione

  • Domat/Ems: il parco industriale «Vial» è la zona puramente industriale più vasta dei Grigioni. Questa ubicazione è stata scelta recentemente dal gruppo statunitense Hamilton, attivo nel settore delle tecnologie mediche. Sono disponibili altri 150'000 m² circa di terreni industriali con eccellenti collegamenti al traffico stradale e ferroviario. Maggiori informazioni nel flyer del parco industriale Vial e nel tour virtuale del parco industriale Vial.
  • Zizers - Landquart: raccordi autostradali e ferroviari diretti rendono la zona industriale «Tardisland» una delle più ambite zone industriali della Svizzera sud-orientale. Attualmente 35'000 m2 di terreno sono ancora disponibili per aziende innovative nei settori dell'industria e dei servizi. Maggiori informazioni nel flyer dei terreni industriali Tardisland e nel tour virtuale dei terreni industriali Tardisland.
  • San Vittore: la zona industriale di San Vittore si trova nella parte italofona dei Grigioni, lungo l'autostrada E43/A13 poco prima di Bellinzona, capitale del Cantone Ticino. I prezzi dei terreni per i 19'000 m2 disponibili in prossimità dell'asse di transito del San Gottardo E35/A2 Milano-Zurigo sono interessanti.
    Maggiori informazioni nel flyer dei terreni industriali di San Vittore e nel tour virtuale dei terreni industriali di San Vittore.
  • Coira: la capitale cantonale offre un'interessante infrastruttura urbana sia per le imprese, sia per le loro collaboratrici e per i loro collaboratori. Negli areali Pulvermühle e Sommerau sono a disposizione in totale 22'400 m2 di terreno in diritto di superficie a condizioni interessanti. Maggiori informazioni nel flyer Coira e nel tour virtuale di Coira.
  • Fideris - Jenaz: imprese tecnologiche di successo a livello internazionale come TRUMPF, Georg Fischer, WITTENSTEIN o GRITEC si sono già insediate in Prettigovia. Altri 100'000 m2 di terreni distribuiti tra le piazze di ricerca di Davos e Landquart offrono spazio all'innovazione e allo spirito imprenditoriale. Maggiori informazioni nel flyer dei terreni industriali di Fideris-Jenaz e nel tour virtuale dei terreni industriali di Fideris-Jenaz.
  • Cazis: situata direttamente lungo l'asse di transito nord-sud E43/A13, la zona industriale Realta è un punto di partenza ideale. La capitale cantonale Coira è raggiungibile in soli 15 minuti. 68'000 m2 sono a disposizione in una zona di ampliamento che può essere sviluppata in presenza di progetti interessanti.
    Maggiori informazioni nel flyer dei terreni industriali di Cazis e nel tour virtuale dei terreni industriali di Cazis.

Altre ubicazioni, immobili e oggetti in locazione

In tutto il Cantone dei Grigioni vi sono numerose altre zone industriali e artigianali come pure immobili disponibili. Saremo lieti di darle una mano con i suoi piani di espansione e nella ricerca dell'ubicazione ideale. Non esiti a contattarci.