Vai al contenuto della pagina
Vai alla navigazione
Möglicherweise versuchen Sie, mit einem gesicherten Browser auf dem Server auf diese Website zuzugreifen. Aktivieren Sie Skripts, und laden Sie diese Seite dann erneut.
Navigation
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Kanton Graubünden
Chantun Grischun
Cantone dei Grigioni
Sprachwahl
Italiano
Hauptnavigation
Il nostro Cantone
Temi
Istituzioni
Pubblicazioni
News
Contatto
Sitemap
posti vacanti
Cantone dei Grigioni
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Bereichsnavigation
Aprire la sottonavigazione
Comunicati
Comunicati stampa Cancelleria dello Stato
Ricerca nell'archivio
2008
Comunicati per i media Polizia cantonale
Video
Foto
Incontri con la stampa
Social Media
Contatti per i media
Inhaltsbereich
Incontro dei Governi relativo all'attuale politica della parità a Coira
Seiteninformationen
Erste Mitteilung
Neuen Beitrag einfügen
13.03.2008
Twitter Text
Nell'ambito del tradizionale incontro di scambio transfrontaliero sul tema "Uguaglianza e pari opportunità tra donna e uomo", il Consigliere di Stato Claudio Lardi ha ricevuto ieri a Coira la sua collega Greti Schmid (membro del Governo regionale del Vorarlberg), nonché il suo collega Jürg Wernli (Consigliere di Stato di Appenzello Esterno). Sono stati tematizzati diversi progetti transfrontalieri.
Proficua collaborazione transfrontaliera
Dopo uno scambio di opinioni tra i membri di Governo sull'attuale politica della parità dei loro Cantoni e Länder, è seguito il rapporto dei delegati alla parità competenti sui progetti comuni in corso come "3Länderfrauen", "Gender Medizin", "Frauenleben 50+" e "Chancengleichheit in den Betrieben". Si è preso atto del successo della serie di manifestazioni transfrontaliere "Gender Medizin". Nel quadro di Interreg IV è stato discusso il progetto successivo "Netzwerk Frauengesundheit - Gender Medizin".
Al termine dell'incontro, i membri di Governo sono giunti alla conclusione che la collaborazione transfrontaliera è importante e proficua. Tutti beneficiano dei progetti comuni e dello scambio regolare e da questi progetti la parità tra donna e uomo a cui si mira riceve nuovi impulsi.
Indicazione per i media:
Una fotografia delle delegazioni presenti all'incontro può essere scaricata
qui
.
Organo: Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Fonte: it Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Neuer Artikel
Piè di pagina