In occasione del primo turno delle elezioni del Gran Consiglio grigionese di domenica 10 giugno 2018 non è stato possibile assegnare tutti i mandati. Per questa ragione, il 1° luglio 2018 si terrà un secondo turno elettorale e in un circondario elettorale si procederà a un'elezione complementare. Il 1° luglio 2018 verranno svolte le elezioni seguenti:
- Circondario elettorale di Jenaz: nel circondario elettorale di Jenaz vi è ancora un mandato in Gran Consiglio da assegnare e un supplente in Gran Consiglio da determinare.
- Circondario elettorale di Lugnez: in seguito all'elezione del 10 giugno 2018 di Marcus Caduff sia in Governo, sia in Gran Consiglio, si terrà un'elezione complementare per il mandato in Gran Consiglio.
- Circondario elettorale di Roveredo: nel circondario elettorale di Roveredo vi è ancora un supplente in Gran Consiglio da determinare.
- Circondario elettorale di Schiers: nel circondario elettorale di Schiers vi è ancora un mandato in Gran Consiglio da assegnare.
- Circondario elettorale di Suot Tasna: nel circondario elettorale di Suot Tasna vi è ancora un mandato in Gran Consiglio da assegnare.
- Circondario elettorale di Thusis: nel circondario elettorale di Thusis vi è ancora un supplente in Gran Consiglio da determinare.
I risultati dei circondari elettorali verranno pubblicati il 1° luglio 2018 su
www.gr.ch/grw. La disponibilità dei risultati verrà resa nota tramite un comunicato stampa e su Twitter (#WahlenGR).
Persona di riferimento:
Walter Frizzoni, vicecancelliere, tel. 081 257 22 22, e-mail
Walter.Frizzoni@staka.gr.ch
Organo: Cancelleria dello Stato
Fonte: it Cancelleria dello Stato