Su invito del Governo grigionese, ieri sera il Governo del Principato del Liechtenstein ha reso visita al Cantone dei Grigioni.
Il Governo grigionese ha ricevuto ieri sera a Coira il Governo del Principato del Liechtenstein. Il capo del Governo Daniel Risch è stato accompagnato dalle consigliere governative Sabine Monauni, Graziella Marok-Wachter nonché dal consigliere governativo Manuel Frick, dal segretario governativo Horst Schädler e dall'Ambasciatrice Doris Frick. L'incontro di lavoro tenuto nella sala del Governo è stato seguito da una visita guidata al Museo d'arte. Una cena in comune nel caffè del Museo ha concluso l'incontro tra i rappresentanti dei due Governi.
Il Governo grigionese e quello del Liechtenstein curano da sempre stretti rapporti di amicizia. Solo recentemente se ne è avuta ulteriore riprova in occasione delle celebrazioni per i 100 anni del trattato doganale tra la Svizzera e il Principato del Liechtenstein. Gli incontri annuali tra i Governi rappresentano un'occasione per curare questi rapporti e scambiare esperienze in ambito culturale, economico e politico.
Fotografie:
Il presidente del Governo Peter Peyer (a destra) dà un cordiale benvenuto nei Grigioni al capo del Governo Daniel Risch.
Persona di riferimento:
Presidente del Governo Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. +41 81 257 25 01 (raggiungibile fino alle ore 11:00), e‑mail Peter.Peyer@djsg.gr.ch
Organo competente: Governo