Su invito del Governo grigionese, ieri e oggi il Governo del Cantone di Ginevra ha visitato il Cantone dei Grigioni.
Nella sua visita nel Cantone dei Grigioni, la delegazione ginevrina è stata guidata dal presidente del Consiglio di Stato Antonio Hodgers. Lo hanno accompagnato il Consigliere di Stato Thierry Apothéloz, le Consigliere di Stato Anne Hiltpold e Carole-Anne Kast nonché il Consigliere di Stato Pierre Maudet e la Cancelliera dello Stato Michèle Righetti-El Zayadi.
Ieri le due delegazioni si sono recate a Pontresina dove hanno assistito a un concerto. Il programma di oggi prevedeva una visita al Muzeum Susch nonché una passeggiata attraverso il villaggio di «Schellenursli», Guarda, con successiva relazione in merito all'importanza del romancio e dell'italiano nel Cantone dei Grigioni. Prima del rientro a Ginevra, gli ospiti hanno effettuato ancora una tappa a Lavin per un pranzo in comune quale conclusione della visita.
Al centro della visita del Governo del Cantone di Ginevra vi sono stati la cura dei rapporti amichevoli e lo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.
Fotografie:
Presidente del Governo Jon Domenic Parolini con il Presidente del Consiglio di Stato Antonio Hodgers
La delegazione grigionese e quella ginevrina nel Muzeum Susch
Persona di riferimento:
Presidente del Governo Dr. Jon Domenic Parolini, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, e‑mail Jondomenic.Parolini@ekud.gr.ch
Organo competente: Governo