Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo grigionese ha nominato Bettina Simioni nuova segretaria delle finanze del Dipartimento delle finanze e dei comuni (DFC).

Il Governo grigionese ha nominato la 43enne Bettina Simioni, M.A. HSG, nuova segretaria delle finanze del DFC. Bettina Simioni vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore delle finanze, tra l'altro quale economista presso la Banca nazionale svizzera (BNS). Dal 2016 ha ricoperto diverse funzioni presso il Dipartimento delle finanze del Cantone di Zurigo, da ultima quella di caposezione della gestione delle finanze. Bettina Simioni è titolare di un diploma di Master of Arts in economia pubblica conseguito presso l'Università di San Gallo, di un diploma di Master of Arts in relazioni internazionali conseguito presso l'Università di Ginevra nonché di un CAS in Public Management und Führung conseguito presso la Scuola universitaria zurighese di scienze applicate (ZHAW). Nativa di Winterthur, Bettina Simioni abita a Ennetbaden con il marito ed è lieta di cominciare un nuovo capitolo della sua vita nel Cantone dei Grigioni.

Bettina Simioni succederà a Urs Brasser, che ad aprile 2025 si ritirerà in meritata pensione dopo aver svolto questa funzione per 36 anni.

Il DFC adempie diversi compiti come l'amministrazione delle imposte, la vigilanza sui comuni o la valutazione immobiliare. Esso assume inoltre compiti trasversali per l'intera Amministrazione, tra cui rientrano in particolare l'allestimento del preventivo e la pianificazione finanziaria, servizi informatici nonché la gestione del personale.

Fotografia:

Finanzsekretärin

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Martin Bühler, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. +41 81 257 32 01 (raggiungibile tra le ore 10:30 e le ore 12:00), e‑mail Martin.Buehler@dfg.gr.ch


Organo competente: Governo
Neuer Artikel