Il Presidente del Governo Jon Domenic Parolini oggi si reca in Mesolcina per svolgere un sopralluogo di persona. Egli garantisce la collaborazione ai comuni colpiti dal maltempo e ringrazia le forze di intervento. Anche il Consigliere federale Ignazio Cassis e il Presidente del Consiglio di Stato ticinese Christian Vitta rendono visita alla regione colpita.
Il Consigliere federale Ignazio Cassis, il Presidente del Governo Jon Domenic Parolini e il Presidente del Consiglio di Stato ticinese Christian Vitta oggi raccolgono informazioni sul posto e si fanno un'idea completa dell'entità della distruzione dopo il maltempo che ha colpito la Mesolcina. «La situazione sul posto mi rattrista e i miei pensieri sono rivolti alle persone colpite», afferma il Presidente del Governo Jon Domenic Parolini.
Sostegno e ringraziamenti
Il Presidente del Governo assicura piena solidarietà e il sostegno del Cantone alla popolazione colpita e ai comuni. È impressionato in modo particolare dalle prestazioni delle forze d'intervento e di soccorso che stanno svolgendo un lavoro eccezionale. Il Governo ringrazia tutte le forze d'intervento del Cantone, del comune e di altre organizzazioni così come tutte le altre persone intervenute per l'impegno esemplare. Inoltre il Presidente del Governo esprime la speranza che le persone disperse possano essere trovate quanto prima.
Informazioni in merito alla visita sul posto:
Presidente del Governo Dr. Jon Domenic Parolini, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, e‑mail Jondomenic.Parolini@ekud.gr.ch
Informazioni in merito alla situazione sul posto:
Servizio mass media della Polizia cantonale dei Grigioni, tel. +41 81 257 79 50
Organo competente: Governo