Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Quest'anno, il presidente del Governo Jon Domenic Parolini ha portato il Governo in Engadina Bassa. Il Governo è stato nel suo comune di origine Scuol e ha visitato, tra le altre cose, la Büvetta Tarasp, la frazione Hof Zuort con la cappella Mengelberg nonché la chiesa di Tschlin. Al Governo è anche stata offerta una visita guidata al castello di Tarasp.

In occasione della seduta fuori sede di quest'anno, il Governo si è recato in Engadina Bassa. Il primo giorno ha visitato l'hotel per amanti della cultura Scuol Palace, dove è stato ricevuto dalla direttrice artistica Cinzia Regensburger. Accompagnato dalla sindaca di Scuol Aita Zanetti e dal sovrintendente ai monumenti Simon Berger, il Governo ha poi visitato la Büvetta Tarasp. È seguita poi la trasferta, con una breve escursione, in Val Sinestra e Val Laver fino alla frazione Hof Zuort, dove il Governo ha visitato la cappella Mengelberg.

Il secondo giorno, i membri del Governo e il Cancelliere hanno visitato gli edifici restaurati del maggese di Chant sura accompagnati dal sindaco di Valsot, Victor Peer. In seguito hanno fatto un'escursione attraverso la Val Ruinains fino a Tschlin, dove hanno visitato la chiesa accompagnati dal presidente del comune parrocchiale Duri Janett. Il programma della seduta fuori sede si è concluso con una visita al castello di Tarasp.

Fotografia:

Landsitzung 2024

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Dr. Jon Domenic Parolini, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. +41 81 257 27 01, e‑mail Jondomenic.Parolini@ekud.gr.ch


Organo competente: Governo  
Neuer Artikel