Campagna di sensibilizzazione in merito al tema del movimento e della prevenzione delle cadute
Il Servizio specializzato per la promozione della salute potenzia la campagna nazionale camminaresicuri.ch nei Grigioni rivolgendosi alla popolazione, agli specialisti nonché alle organizzazioni specialistiche.
Il materiale relativo alla campagna nazionale presenta un layout cantonale. Il potenziamento della campagna mediatica avviene tramite la pubblicazione di annunci e la stesura di articoli con consigli su media cartacei cantonali e regionali e sui social media. Negli autopostali e negli uffici postali vengono proiettati dei video pubblicitari.
Gli specialisti e le organizzazioni specialistiche vengono contattati individualmente per iscritto o informati in merito alla campagna tramite le associazioni professionali e hanno la possibilità di ordinare gratuitamente opuscoli, volantini e manifesti per i propri utenti.
Gruppo/i di destinatari
Anziani e specialisti grigionesi (ergoterapia, fisioterapia, terapia d'animazione, Spitex, infermieri diplomati, farmacie, servizi di coordinamento terza età)
Obiettivi del progetto
Gli anziani grigionesi vengono sensibilizzati nello spazio pubblico in merito ai temi movimento e prevenzione delle cadute.
Gli anziani grigionesi sfruttano le offerte di corsi regionali.
Specialisti e organizzazioni specialistiche distribuiscono e discutono il materiale relativo alla campagna con il gruppo di destinatari.
Link