Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Nuova introduzione: Prevenzione biciclette elettriche

Nel settore degli incidenti stradali con biciclette e biciclette elettriche, la Polizia cantonale dei Grigioni ha constatato un aumento da 69 (2019) a 87 (2020) eventi. Per quanto riguarda gli incidenti con biciclette elettriche, le cause riscontrate sono state la velocità inadeguata e in alcuni casi la scarsa capacità nel condurre una bicicletta elettrica. Durante la pandemia, molte persone sono di nuovo salite in sella a una bicicletta dopo molto tempo. Il Servizio specializzato per la prevenzione ha preso spunto da questa situazione per organizzare delle giornate d'azione speciali per ciclisti in tutto il Cantone e per intavolare colloqui con gli sportivi direttamente lungo le piste ciclabili. Essi hanno sfruttato l'incontro spontaneo con la polizia per accennare anche ad altri temi che rappresentano delle preoccupazioni attuali.

Foto
Discussione animata con la polizia
Foto
All'Obersee di Arosa
Foto
 

A Landquart, Celerina, Davos, Arosa, Lenzerheide, Trimmis, Klosters, Savognin e Flims i collaboratori della prevenzione non hanno solo dato consigli e risposto a domande, bensì anche distribuito barrette energetiche, mele, acqua minerale e flyer.

Marcel Trinkler, capo del Servizio specializzato per la prevenzione: "Traggo un bilancio molto positivo da queste campagne dedicate alle biciclette elettriche. L'idea di svolgere in tutto il Cantone numerose campagne più ridotte, complessivamente undici, invece di un'unica grande campagna, si è dimostrata valida. In questo modo abbiamo potuto coinvolgere la popolazione di tutte le regioni. A seguito delle reazioni positive pianificheremo e svolgeremo naturalmente campagne di questo tipo anche nel 2022".

Neuer Artikel