Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

La costruzione del nuovo centro della polizia stradale nord è terminata e l'edificio dotato di 562 moduli fotovoltaici è pronto per l'uso. Le forze di polizia dei centri di polizia stradale di Thusis e Coira sono state riunite e si sono trasferite nei nuovi spazi.

Architekt Andreas Kohne und Kdt Walter Schlegel
Il capo servizio cantonale delle costruzioni Andreas Kohne consegna le chiavi al comandante Walter Schlegel.

 

Dall'inizio dei lavori per il nuovo edificio del centro di polizia stradale sono trascorsi più di 18 mesi. Originariamente, il trasloco era previsto per l'autunno del 2024. Tuttavia le chiavi sono state consegnate alla Polizia cantonale dei Grigioni già mercoledì 14 agosto 2024. I collaboratori di Thusis e Coira hanno preso le loro cose e ora si stanno sistemando nei nuovi spazi.

Ein Raum mit einem Kajütenbett.
Pareti in argilla: mischiata al cemento rappresenta una tecnica di costruzione nuova, mai usata prima.

 

Le postazioni di lavoro sono organizzate in modo polivalente, il che significa che non vengono assegnate postazioni di lavoro fisse e che si lavora da postazioni mobili. Nel nuovo centro di polizia stradale si trovano in totale 45 di questi «caddy». Diverse sale riunioni, che prendono tutte il nome da una montagna della regione, consentono di svolgere colloqui senza essere disturbati. In due di queste sale vi è un tavolo realizzato con il legno del noce che cresceva su questo fondo prima della costruzione del nuovo centro.

Collage mit mobilen Arbeitsplätzen und Sitzungsraum.
Spazi variabili: che si tratti di riunioni, interrogatori o lavori di gruppo, gli spazi possono essere utilizzati in modi diversi.
Neuer Artikel