Finora la parte teorica dell'esame di caccia veniva svolta in diverse regioni del nostro Cantone. L'anno scorso l'esame si poteva sostenere a Coira, Zuoz, Roveredo o a Davos. Per la prima volta, nella primavera del 2009 ciò è stato possibile solo a Coira.
Siamo dell'avviso che in questo caso si centralizza qualcosa che sarebbe possibile svolgere anche in futuro nelle regioni senza creare problemi. È sensato che per sostenere questo esame un candidato debba percorrere 1 o 2 passi?
Per questo motivo poniamo al Governo le seguenti domande:
1. Per quale motivo questa primavera l'esame teorico si è svolto solo a Coira?
2. Qual è la situazione per quanto riguarda l'esame di utilizzo delle armi e di tiro? Si svolgerà anche in futuro solo a Coira?
3. Si è proceduto alla centralizzazione per motivi finanziari?
Coira, 22 aprile 2009
Campell, Giovanoli, Righetti, Bezzola (Samedan), Bezzola (Zernez), Bleiker, Blumenthal, Bondolfi, Brantschen, Bucher-Brini, Buchli, Bundi, Casty, Casutt (Falera), Caviezel (Pitasch), Caviezel-Sutter (Thusis), Darms-Landolt, Dermont, Donatsch, Fasani, Hartmann (Champfèr), Keller, Kessler, Koch, Kollegger, Mengotti, Möhr, Noi-Togni, Parolini, Pedrini, Peer, Pfäffli, Pfister, Plozza, Ratti, Rizzi, Stiffler, Stoffel, Tenchio, Thomann, Toschini, Troncana-Sauer
Session: 22.04.2009
Vorstoss: it Anfrage