Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Da lunedì 26 agosto a venerdì 30 agosto 2024 tra Sils e Plaun da Lej si svolgeranno lavori di sgombero per la messa in sicurezza della strada. La strada sarà percorribile, ma si dovranno prevedere tempi di attesa fino a 30 minuti.

Nella zona del distacco della frana del 22 marzo 2024 (vedi comunicato stampa del 22 marzo 2024) ci sono altri punti a rischio con parti di roccia instabili. Per evitare un distacco di queste parti di roccia, l'Ufficio tecnico dei Grigioni le rimuoverà manualmente. In questo modo si continuerà a garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Conseguenze per il traffico
I lavori inizieranno lunedì 26 agosto e proseguiranno fino a venerdì 30 agosto 2024. In questi giorni la strada verrà chiusa più volte per brevi periodi per garantire la sicurezza degli utenti durante la rimozione delle masse rocciose. La strada sarà percorribile, si dovranno prevedere tempi di attesa fino a 30 minuti. Anche il sentiero escursionistico è interessato da queste misure.

Fotografie:

Ausbruchstelle des Felssturzes   Ausbruchstelle des Felssturzes von oben

Punto di distacco della frana del 22 marzo 2024.

Persona di riferimento:

Jan Kamm, capo Circondario 3 Samedan, Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. +41 81 257 68 07 (raggiungibile dalle ore 15:00), e‑mail Jan.Kamm@tba.gr.ch

 

Organo competente: Ufficio tecnico

Neuer Artikel