Caduta di massi: la strada del Lucomagno è aperta su una sola corsia
Per motivi di sicurezza, sulla strada del Lucomagno poco prima del passo è necessario rimuovere ulteriori masse rocciose. La strada è percorribile a senso unico alternato.
I lavori di perforazione e di pulizia lungo la strada del Lucomagno procedono a pieno regime. Lunedì scorso è stata fatta brillare una prima parte delle masse rocciose instabili pari a circa 400 metri cubi.
Misure di messa in sicurezza
Dopo i lavori di brillamento e di pulizia della parete rocciosa eseguiti nei giorni scorsi, la parete rocciosa è stata nuovamente sottoposta a una valutazione geologica. Essa ha confermato l'ipotesi secondo cui un'ulteriore massa rocciosa di circa 500 metri cubi è a rischio di caduta. Questa massa rocciosa viene monitorata mediante misurazioni e sarà anch'essa rimossa nelle prossime settimane. I corrispondenti lavori sono già in corso.
Informazioni stradali
A partire da subito la strada del Lucomagno è di nuovo aperta e percorribile. Tuttavia nella zona dei lavori di messa in sicurezza la strada è percorribile a senso unico alternato. La circolazione viene regolata da un semaforo. La cartina e l'elenco dei cantieri aggiornati con informazioni dettagliate riguardo a lavori e disagi sono disponibili su www.strassen.gr.ch.
Parte del cantiere messa in sicurezza