Esame pratico di conducente
È possibile fissare o spostare gli appuntamenti per l'esame pratico di conducente. Qualora non fosse possibile, La preghiamo di contattarci per iscritto oppure telefonicamente:ktieren:
Link: Le nostre sedi
Informazioni importanti
Ad annuncio inoltrato, il tempo d'attesa per effettuare l'esame comporta di regola cinque settimane. Ecccezionalmente e in caso di forte richiesta bisogna tener conto di un tempo d'attesa più lungo. L'esame può essere dato solo esibendo l'invito all'esame e la licenza per allievo conducente valida.
La licenza per allievo conducente non é necessaria per:
-
Titolari della licenza di condurre della categoria C o C1 che desiderano ottenere la categoria D1;
-
titolari della licenza di condurre della categoria C che desiderano ottenere la categoria D;
-
richiedenti una licenza di condurre delle categorie G e M.
Fino a 7 giorni (5 giorni feriali) prima della data dell'esame il candidato ha la possibilità di disdire l'appuntamento gratuitamente. Disdette inoltrate più tardi causeranno purtroppo la fatturazione dell'importo completo per l'esame.
Vedi qui l'informazioni per corse di scuola guida e corse d'esame.
Ordinanza sull' ammissione degli autisti
Per informazioni dettagliate per autisti professionisti vedi qui.
Il periodo di prova:
How to keep your driving licence
Ogni anno oltre 1500 neopatentati devono riconsegnare la patente, altri 6900 si vedono prorogare il periodo di prova. In collaborazione con l’Associazione dei servizi della circolazione (asa), l’UPI ha messo a punto un video per aiutare i giovani a ottenere la licenza di condurre di durata illimitata.
Domande e risposte
Quali caratteristiche deve avere il veicolo con il quale mi presenterò all'esame pratico di guida?
Trova tutte le indicazioni cliccando qui: Veicoli per l'esame pratico di guida.
Quanto tempo di attesa devo calcolare tra l'annuncio all'esame pratico di guida e il termine dell'esame?
La data dell'esame pratico di guida è circa cinque settimane dopo l'annuncio. Eccezionalmente e in caso di forte richiesta bisogna tener conto di un tempo d'attesa più lungo. L'esame può essere dato solo esibendo la cartolina d'invito all'esame e la licenza per allievo conducente valida.
Devo disdire a breve termine l'esame pratico di guida. Che devo fare?
Fino a 7 giorni (5 giorni feriali) prima della data dell'esame il candidato ha la possibilità di disdire l'appuntamento gratuitamente. Disdette inoltrate più tardi causano purtroppo la fatturazione dell'importo completo per l'esame.