Navigation

Inhaltsbereich

Giornate d'azione contro la violenza domestica

Chiunque può subire violenza. Per sostenere le persone vittime di violenza nel loro percorso verso una vita priva di violenza è importante che le offerte di aiuto e di sostegno siano note. Quest'anno nei Grigioni le giornate d'azione contro la violenza domestica sono pertanto incentrate sulle «vie d'uscita dalla violenza». Dal 25 novembre al 10 dicembre 2024 in tutto il Cantone si terranno numerose manifestazioni e iniziative. 

Programma giornate d'azione contro la violenza domestica

Nel quadro delle giornate d'azione, numerose organizzazioni e istituzioni in tutto il Cantone lanciano un segnale contro la violenza domestica. Il vasto programma con l'intera gamma di iniziative e manifestazioni è disponibile qui:

Programma delle giornate d'azione contro la violenza domestica 2024

 

Dove possono trovare sostegno le persone vittime di violenza? Quali offerte di aiuto esistono per persone che esercitano violenza e che desiderano porre fine a questo circolo vizioso? In che modo gli specialisti, il contesto sociale e la società possono contribuire a sostenere le vittime nel percorso verso una vita priva di violenza? Queste e altre domande sono al centro delle giornate d'azione. L'obiettivo è quello di creare una piattaforma che promuova il dialogo e la consapevolezza su questo tema.

Alcune impressioni di altri anni

The requested content cannot be found