Hai interesse a suonare in una piccola formazione o in una grande orchestra di fiati? Allora, la Banda delle cadette e dei cadetti è la tua opportunità. Poco importa se suoni già uno degli strumenti elencati sotto o se sei ancora alle prime armi, nella Banda delle cadette e dei cadetti c’è posto per tutte e per tutti. Prendi subito il tuo strumento e corri alle nostre prove il giovedì dalle 12.40 alle 13.50.
Ogni anno scegliamo il nostro programma in base alle dimensioni della formazione. Il nostro repertorio varia dalle serenate ai concerti di sala, dai concorsi per band alla Festa federale della musica. Se ti va di raggiungerci, ci rallegriamo della tua partecipazione. Ogni musicista porta con sé ventata di aria fresca nella nostra formazione che vanta oltre 200 anni di tradizione.
Direzione
Gian Stecher
+41 79 407 85 42
Sono ammessi i seguenti strumenti
Flauto traverso, ottavino, oboe, fagotto, contrabbasso, tuba,
clarinetto, clarinetto basso, sassofoni vari, tromba, cornetta, corno, corno da
caccia, eufonio, bassotuba, bombardino, trombone, tuba, strumenti a
percussione, batteria.
Strumenti particolari su richiesta:
chitarra elettrica, archi, piano, ecc.
La Banda dei cadetti dispone di vari strumenti che si possono prestare.
Premesse
La partecipazione alla Banda delle cadette e dei cadetti è aperta a musiciste e musicisti competenti ma anche a giovani con poca esperienza musicale. Ai nostri occhi questa mescolanza è una ricchezza e offre un’ottima opportunità per imparare le une dagli altri.
Impegno richiesto
La Banda delle cadette e dei cadetti si riunisce per le prove una volta alla settimana di giovedì dalle 12.40 alle 13.50 nell’Aula Plessur. I concerti e i progetti vengono scelti in base al numero di partecipanti.
Costi
In linea di massima la partepazione è gratuita. In occasione di grandi progetti può venir richiesto un contributo alle spese (non si è mai verificato).