Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

A Passugg il Governo grigionese ha ricevuto oggi il Governo sangallese per un incontro di lavoro. Tale incontro ha offerto l'occasione per discutere di svariati temi politici di interesse comune.

Il Governo sangallese è stato ricevuto oggi pomeriggio dal Governo grigionese presso la EHL Hotelfachschule di Passugg. Guidata dalla presidente del Governo Susanne Hartmann, la delegazione sangallese era inoltre composta dalle consigliere di Stato Laura Bucher e Bettina Surber, dai consiglieri di Stato Beat Tinner, Marc Mächler, Christof Hartmann e Bruno Damann nonché dal cancelliere Benedikt van Spyk. L'incontro odierno testimonia l'ottimo stato delle relazioni tra i due Cantoni.

Scambio politico su più fronti
Durante i colloqui politici, i due Governi si sono confrontati su numerosi temi di interesse comune. All'ordine del giorno vi erano tra l'altro questioni relative a una possibile partecipazione del Cantone dei Grigioni al «Memoriale svizzero per le vittime del nazionalsocialismo». I Governi hanno inoltre discusso dell'analisi del potenziale congiunta per i settori d'impiego dell'intelligenza artificiale nonché del riconoscimento del cunicolo sperimentale di Hagenbach quale istituto di ricerca di importanza nazionale.

Oltre all'incontro di lavoro, il programma prevedeva una visita guidata alla scuola alberghiera di Passugg. L'incontro si è concluso con una cena in comune tra le due delegazioni.

Fotografie:

Foto

Il presidente del Governo Marcus Caduff dà il benvenuto alla presidente del Governo sangallese Susanne Hartmann a Passugg

Foto

Le delegazioni governative dinanzi alla EHL Hotelfachschule di Passugg

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, e‑mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch


Organo competente: Governo
Neuer Artikel