I nostri compiti
Quale servizio di riferimento in materia edile del Cantone dei Grigioni, rappresentiamo gli interessi del Cantone quale proprietario e possessore o quale committente e siamo responsabili per tutte le prestazioni di management immobiliare. I nostri compiti includono la strutturazione del portafoglio immobiliare, la pianificazione, la costruzione e la gestione di immobili, nonché l'attività di consulenza.
I nostri obiettivi
- Ottimizzare il portafoglio immobiliare cantonale per quanto riguarda economicità e sostenibilità, in considerazione del contesto culturale.
- Mettere a disposizione e gestire l'infrastruttura edilizia necessaria all'Amministrazione cantonale per adempiere ai suoi compiti, tenendo conto della qualità, dei costi e dei tempi.
- Pianificare e realizzare per tempo postazioni di lavoro idonee, arredate con mobilio standard in considerazione dei criteri di forma, durata ed economicità.
- Garantire un servizio di manutenzione e pulizia adeguato degli immobili di proprietà del Cantone e di quelli in locazione.
- Fornire consulenza competente a istituti cantonali e a beneficiari di sovvenzioni.
I nostri valori
- Agiamo guardando al futuro e affrontiamo le nuove sfide in modo attivo e con impegno.
- Per noi è importante presentarci in maniera uniforme e competente ed essere orientati all'utente.
- Facciamo il possibile per rispettare l'ambiente, orientandoci a metodi di costruzione ecologici ed energeticamente sostenibili.
- Curiamo una politica d'informazione aperta, creando così fiducia e comprensione tra i nostri partner e nel pubblico.
- Collaboriamo scambiandoci conoscenze ed esperienze e in questo modo apprendiamo gli uni dagli altri.
- Stimiamo e sosteniamo i nostri collaboratori e ci attendiamo da loro buone prestazioni e un'identificazione con i nostri obiettivi e i nostri valori.