Lingua facile
L'essenziale in lingua facile
Esistono diverse forme di violenza. La violenza può ferire il Suo corpo.
Ma esistono anche altre forme di violenza.
Ad esempio, la violenza è anche:
- se Lei si sente minacciato/a,
- se qualcuno La obbliga ad avere rapporti sessuali,
- se qualcuno La insulta.
Questo può succedere anche a casa o in una relazione. Allora si chiama violenza domestica. Lei può difendersi. La Polizia La aiuta.
Lei è vittima di violenza?
Ha visto o sentito qualcuno subire violenza?
La Polizia aiuta sempre.
Qui trova gli uffici di consulenza.
In caso di emergenza, chiami immediatamente la Polizia: numero di telefono 117