Come funziona?
Per poter elaborare in modo ancora più efficiente il grosso quantitativo quotidiano delle fatture in entrata, le fatture dei fornitori sono trattate esclusivamente da un servizio centralizzato. Questo leggerà elettronicamente le fatture (scansione), le registrerà nel sistema di contabilità e le inoltrerà internamente per via elettronica ai corrispettivi committenti della prestazione per controllo e visto.
Facciamo affidamento su di Voi!
Per la buona riuscita del cambiamento della procedura, dipendiamo dal sostegno di tutti i fornitori. Tutte le fatture inviate all’Ufficio per la natura e l’ambiente devono essere indirizzate al servizio centrale contabilità:
Ufficio per la natura e l'ambiente
Ringstr. 10
7001 Coira
Per fare in modo che il servizio centrale contabilità possa nel più breve tempo inoltrarle internamente, sulla prima pagina della fattura devono imperativamente essere riportati il nome della persona di riferimento e il numero di riferimento work-flow (processo lavorativo) della persona di riferimento responsabile.
Esempio: Hans Muster R4260-5020
Una lista di tutti i funzionari incaricati e del loro numero di riferimento work-flow si trova in fondo alla pagina.
Nel caso di un’assegnazione d’incarico o di un pagamento di contributi, verrete informati preventivamente dal funzionario responsabile sulle ulteriori indicazioni che necessariamente dovranno essere apposte sulla fattura.
Importante
Fatture all’Ufficio per la natura e l’ambiente non correttamente indirizzate e prive di numero di riferimento work-flow valido, verranno rinviate al mittente non potendo essere trattate, e conseguentemente pagate, poiché il sistema contabile non è in grado di registrarle.
Per domande in merito alla fatturazione il servizio finanze è volentieri a vostra disposizione:
Numero diretto: +41 (0)81 257 29 47
E-Mail: buchhaltung(at)anu.gr.ch
Internet: www.anu.gr.ch/kreditoren
Per domande tecniche rivolgetevi per cortesia come prima direttamente al funzionario incaricato.