Prelievo di acqua dal Ri de Confin, rinnovo dell'autorizzazione, Confin Basso e Confin-Motton, Comune di Mesocco; Esposizione pubblica
Ai sensi dell'art. 12 cpv. 2 dell'ordinanza cantonale sulla protezione delle acque (OCPAc; CSC 815.200), la domanda del Comune di Mesocco per il rinnovo dell'autorizzazione per il prelievo di acqua dal Ri de Confin da un lato e per un prelievo di acqua supplementare presso Confin-Motton dall'altro viene esposta pubblicamente.
La domanda prevede il prelievo di acqua dal Ri de Confin presso Confin Basso e Confin-Motton nel Comune di Mesocco per l'approvvigionamento dell'impianto di innevamento per le piste da Confin-Bass a Fracch e Confin-Motton.
L'esposizione durerà dal 9 ottobre all'8 novembre 2024.
Durante il periodo dell'esposizione la domanda potrà essere presa in visione presso l'entrata dell'edificio amministrativo sinergia, Ringstrasse 10, Coira. Per la durata dell'esposizione pubblica sarà possibile visionare e scaricare la documentazione anche qui: Atti esposti
Eventuali opposizioni devono essere presentate per iscritto entro il termine di esposizione all'Ufficio per la natura e l'ambiente, Ringstrasse 10, 7001 Coira, e devono recare una motivazione e la firma dell'opponente. La legittimazione a ricorrere delle organizzazioni che si occupano della protezione dell'ambiente si conforma all'art. 12 della legge federale sulla protezione della natura e del paesaggio (LPN; LPN 451).