Cambi di indirizzo, nuove notifiche, cessazioni o cessioni devono essere notificati all'UAG.
Mutazioni che riguardano le api (indirizzi, coordinate, apiari ecc.) devono essere notificate all'Ufficio per la sicurezza delle derrate alimentari e la salute degli animali (USDA).
Come posso notificare la mia detenzione di animali?
Per notificare una detenzione di animali è necessario utilizzare il modulo Nuova notifica di un'azienda hobbistica. Per la notifica di api è possibile utilizzare il link Api.
Cosa succede dopo la notifica della mia detenzione di animali?
Dopo la notifica, i detentori di bovini, bufali indiani, equidi, caprini, ovini, suini e volatili ricevono i dati di accesso alla Banca dati sul traffico di animali (BDTA) su Agate.ch. Agate è il portale internet della Confederazione. L'ubicazione (numero BDTA) di bovini, bufali indiani, equidi, capre, pecore, suini e volatili deve corrispondere a quanto notificato. Sul sito internet agate.ch si trovano ulteriori informazioni e spiegazioni.
Come si notificano mutazioni di ubicazioni delle api o modifiche del numero di colonie?
Tutte le modifiche (indirizzi, coordinate, apiari ecc.) vengono notificate con il modulo sulle api dell'Ufficio per la sicurezza delle derrate alimentari e la salute degli animali (USDA). Il numero di colonie deve essere verificato ed eventualmente mutato in occasione dell'annuale rilevamento degli animali e delle superfici che di regola viene svolto in marzo. Un relativo invito verrà recapitato a tempo debito.
Perché le ubicazioni vuote degli apiari devono essere notificate?
In caso di epizoozie, anche le ubicazioni vuote devono poter essere controllate.