Vai al contenuto della pagina
Vai alla navigazione
Möglicherweise versuchen Sie, mit einem gesicherten Browser auf dem Server auf diese Website zuzugreifen. Aktivieren Sie Skripts, und laden Sie diese Seite dann erneut.
Navigation
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Kanton Graubünden
Chantun Grischun
Cantone dei Grigioni
Sprachwahl
Italiano
Hauptnavigation
Il nostro Cantone
Temi
Istituzioni
Pubblicazioni
News
Contatto
Sitemap
posti vacanti
Cantone dei Grigioni
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Bereichsnavigation
Aprire la sottonavigazione
Comunicati
Comunicati stampa Cancelleria dello Stato
Ricerca nell'archivio
2004
Comunicati per i media Polizia cantonale
Video
Foto
Incontri con la stampa
Social Media
Contatti per i media
Inhaltsbereich
Gruppo di lavoro del Dipartimento dell'educazione presenta proposte per il concetto di base "Rumantsch grischun a scuola"
Seiteninformationen
Erste Mitteilung
Neuen Beitrag einfügen
15.10.2004
Twitter Text
Conformemente all'incarico del Gran Consiglio, il Governo sta facendo attualmente elaborare un concetto per l'introduzione del rumantsch grischun nell'insegnamento scolastico. Il gruppo di lavoro incaricato dal Dipartimento dell'educazione presenta le prime proposte. Il Governo approverà la versione definitiva del concetto di base probabilmente alla fine del 2004.
Nella sessione di agosto 2003 il Gran Consiglio si è occupato della lingua standard romancia rumantsch grischun, prendendo le seguenti decisioni: 1. A partire dal 2005 i nuovi testi didattici romanci vengono pubblicati esclusivamente in rumantsch grischun. 2. Il Governo viene incaricato di elaborare un concetto per l'introduzione del rumantsch grischun a scuola.
Nella sua risposta all'incarico parlamentare, il Governo ha prospettato un concetto di base per la fine del 2004. Il gruppo di lavoro incaricato dal Dipartimento dell'educazione presenta le proprie proposte alla "fracziun rumantscha" del Gran Consiglio e al pubblico. La documentazione completa può essere consultata sul sito
www.rumantsch-grischun.ch
. Le cerchie interessate possono inviare entro metà novembre la loro presa di posizione all'indirizzo indicato di seguito. Il Dipartimento dell'educazione esaminerà le reazioni pervenute e sottoporrà al Governo una versione definitiva della bozza. Il Governo approverà il concetto di base probabilmente in dicembre 2004.
Organo: Dipartimento dell'educazione, della cultura e della protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, della cultura e della protezione dell'ambiente
Neuer Artikel
Piè di pagina