Vai al contenuto della pagina
Vai alla navigazione
Möglicherweise versuchen Sie, mit einem gesicherten Browser auf dem Server auf diese Website zuzugreifen. Aktivieren Sie Skripts, und laden Sie diese Seite dann erneut.
Navigation
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Kanton Graubünden
Chantun Grischun
Cantone dei Grigioni
Sprachwahl
Italiano
Hauptnavigation
Il nostro Cantone
Temi
Istituzioni
Pubblicazioni
News
Contatto
Sitemap
posti vacanti
Cantone dei Grigioni
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Bereichsnavigation
Aprire la sottonavigazione
Comunicati
Comunicati stampa Cancelleria dello Stato
Ricerca nell'archivio
2005
Comunicati per i media Polizia cantonale
Video
Foto
Incontri con la stampa
Social Media
Contatti per i media
Inhaltsbereich
GRiforma: quasi conclusa la fase II del progetto pilota - rafforzata l'informazione sul progetto
Seiteninformationen
Erste Mitteilung
Neuen Beitrag einfügen
18.04.2005
Twitter Text
Nel mese di agosto 2003 il Gran Consiglio ha prolungato di altri tre anni la fase pilota della riforma dell'Amministrazione GRiforma. Al contempo ha assegnato cinque incarichi alla direzione del progetto. Alla fine del 2005 si concluderà la fase II del progetto pilota e GRiforma sarà di nuovo oggetto di discussione in Gran Consiglio, probabilmente nell'ottobre 2006.
Per lungo tempo non si è parlato molto di GRiforma, il progetto di riforma dell'Amministrazione grigionese. Non perché il progetto sia stato interrotto o si sia arenato, ma perché si è lavorato intensamente agli incarichi del Gran Consiglio. La direzione del progetto e i servizi pilota dispongono ora di ulteriori conoscenze ed esperienza. Nella Newsletter di GRiforma si riferirà ogni due, tre mesi di queste esperienze, di importanti conoscenze e dello stato attuale del progetto.
In questo modo si vuole offrire, in particolare alle collaboratrici e ai collaboratori dell'Amministrazione che non sono direttamente coinvolti nel progetto, la possibilità di farsi un'idea più precisa della riforma. Al centro vi è però anche l'informazione del Gran Consiglio. Quest'ultimo è integrato nel progetto tramite il Comitato direttivo GRriforma, che si compone di membri del Governo, del Parlamento e dell'Amministrazione, e partecipa alle decisioni di principio. Gli altri membri del Gran Consiglio entrano però in contatto con gli strumenti di GRiforma soltanto durante il dibattito sul preventivo e al momento della presentazione dei conti. Con la Newsletter si vuole tra le altre cose far loro conoscere meglio gli importanti strumenti di GRiforma e tenerli aggiornati sugli sviluppi. Nel mese di ottobre 2006, sulla base di un esteso rapporto che include anche i cinque incarichi, essi dovranno essere in grado di prendere una decisione sull'ulteriore sviluppo della riforma.
La prima Newsletter di GRiforma contiene un breve rapporto sullo stato attuale del lavoro nei servizi pilota e fornisce una visione d'insieme degli incarichi del Gran Consiglio. In un'intervista la Presidente del Governo Dr. Eveline Widmer-Schlumpf spiega l'utilità di GRiforma dal suo punto di vista.
Ulteriori informazioni su GRiforma all'indirizzo
http://www.fmd.gr.ch/griforma
Organo: Dipartimento delle finanze e militare
Fonte: it Dipartimento delle finanze e militare
Neuer Artikel
Piè di pagina