Vai al contenuto della pagina
Vai alla navigazione
Möglicherweise versuchen Sie, mit einem gesicherten Browser auf dem Server auf diese Website zuzugreifen. Aktivieren Sie Skripts, und laden Sie diese Seite dann erneut.
Navigation
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Kanton Graubünden
Chantun Grischun
Cantone dei Grigioni
Sprachwahl
Italiano
Hauptnavigation
Il nostro Cantone
Temi
Istituzioni
Pubblicazioni
News
Contatto
Sitemap
posti vacanti
Cantone dei Grigioni
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Bereichsnavigation
Aprire la sottonavigazione
Comunicati
Comunicati stampa Cancelleria dello Stato
Ricerca nell'archivio
2006
Comunicati per i media Polizia cantonale
Video
Foto
Incontri con la stampa
Social Media
Contatti per i media
Inhaltsbereich
Pubblicato il bando del Premio Arge Alp 2007 sul tema "Giovani, trendy e impegnati"
Seiteninformationen
Erste Mitteilung
Neuen Beitrag einfügen
05.12.2006
Twitter Text
La Comunità di lavoro delle Regioni alpine (Arge Alp) ha pubblicato il bando del suo Premio 2007 sul tema "Giovani, trendy e impegnati". Con il concorso si cercano buone idee e nuovi spunti per conquistare i giovani al volontariato. Il premio è dotato di 15'000 euro.
Il premio Arge Alp è un premio di riconoscimento e di incoraggiamento, con il quale Arge Alp intende onorare i contributi sostenibili a uno sviluppo promettente dello spazio alpino e in particolare portare avanti competenze per il futuro, idee visionarie e inusuali.
Il premio pubblicato per il 2007 si rivolge in particolare a città, comuni, associazioni e scuole (con allievi a partire dai dieci anni) delle Regioni membro di Arge Alp, di cui fanno parte i Cantoni Grigioni, San Gallo e Ticino, i Land del Tirolo, di Salisburgo e del Vorarlberg, le Province autonome di Trento e Bolzano-Alto Adige, la Regione Lombardia e il libero Stato della Baviera. I partecipanti sono invitati a presentare idee e progetti innovativi, volti a coinvolgere i giovani nel lavoro di volontariato. Sono ammessi sia progetti già attuati (a partire dal 2004) che idee e progetti per il futuro.
Il termine di inoltro scade il 31 marzo 2007. In seguito le Commissioni regionali delle Regioni membro sceglieranno i migliori progetti del loro territorio e inoltreranno fino a cinque progetti a una giuria internazionale per la decisione finale. Il premio è dotato di 15'000 euro. La premiazione avverrà in occasione della Conferenza dei capi di Governo Arge Alp del giugno 2007 a Bregenz.
La documentazione dettagliata e altre informazioni sono disponibili in Internet sul sito www.argealp.org. I progetti provenienti dal Cantone dei Grigioni devono essere presentati alla Cancelleria dello Stato dei Grigioni, Servizio mass media, Reichsgasse 35, 7001 Coira.
Flyer
Organo: Arge Alp, Gruppo Relazioni pubbliche
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel
Piè di pagina