Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
In occasione del progetto pilota "Meet in Davos", il 14 e 15 agosto 2008 i liceali tra i 15 e i 17 anni avranno la possibilità di gettare uno sguardo insolito nelle professioni scientifiche, assistenziali e di cura.

Come si misura la forza dell'irradiazione solare? Come si insegna ai bambini a leggere e scrivere? Come guariscono le fratture ossee? Di cosa si occupa esattamente il responsabile di un asilo nido? E come si diventa fisica, docente, educatore o biologa cellulare? Durante le due giornate, professionisti delle professioni più diverse mostrano a liceali curiosi il loro posto di lavoro e discutono con loro della scelta professionale e della pianificazione della vita.
Il progetto pilota "Meet in Davos" nasce dalla collaborazione tra l'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità, la "Città del sapere" Davos e l'Istituto federale per lo studio della neve e delle valanghe. Obiettivo del progetto è fornire ai giovani lo spunto per una carriera fuori dall'ordinario e mostrare loro quali posti di lavoro interessanti offre il Cantone dei Grigioni. Da segnalare anche il get-together in programma con gli studenti della "Offene Akademie Davos 2008". La partecipazione a "Meet in Davos" è gratuita. Iscrizioni e ulteriori informazioni sul sito www.meet-in-davos.ch.

Organo: Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Fonte: it Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Neuer Artikel