Vai al contenuto della pagina
Vai alla navigazione
Möglicherweise versuchen Sie, mit einem gesicherten Browser auf dem Server auf diese Website zuzugreifen. Aktivieren Sie Skripts, und laden Sie diese Seite dann erneut.
Navigation
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Kanton Graubünden
Chantun Grischun
Cantone dei Grigioni
Sprachwahl
Italiano
Hauptnavigation
Il nostro Cantone
Temi
Istituzioni
Pubblicazioni
News
Contatto
Sitemap
posti vacanti
Cantone dei Grigioni
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Bereichsnavigation
Aprire la sottonavigazione
Comunicati
Comunicati stampa Cancelleria dello Stato
Ricerca nell'archivio
2008
Comunicati per i media Polizia cantonale
Video
Foto
Incontri con la stampa
Social Media
Contatti per i media
Inhaltsbereich
Scoperte a Davos per liceali curiosi
Seiteninformationen
Erste Mitteilung
Neuen Beitrag einfügen
25.06.2008
Twitter Text
In occasione del progetto pilota "Meet in Davos", il 14 e 15 agosto 2008 i liceali tra i 15 e i 17 anni avranno la possibilità di gettare uno sguardo insolito nelle professioni scientifiche, assistenziali e di cura.
Come si misura la forza dell'irradiazione solare? Come si insegna ai bambini a leggere e scrivere? Come guariscono le fratture ossee? Di cosa si occupa esattamente il responsabile di un asilo nido? E come si diventa fisica, docente, educatore o biologa cellulare? Durante le due giornate, professionisti delle professioni più diverse mostrano a liceali curiosi il loro posto di lavoro e discutono con loro della scelta professionale e della pianificazione della vita.
Il progetto pilota "Meet in Davos" nasce dalla collaborazione tra l'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità, la "Città del sapere" Davos e l'Istituto federale per lo studio della neve e delle valanghe. Obiettivo del progetto è fornire ai giovani lo spunto per una carriera fuori dall'ordinario e mostrare loro quali posti di lavoro interessanti offre il Cantone dei Grigioni. Da segnalare anche il get-together in programma con gli studenti della "Offene Akademie Davos 2008". La partecipazione a "Meet in Davos" è gratuita. Iscrizioni e ulteriori informazioni sul sito
www.meet-in-davos.ch
.
Organo: Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Fonte: it Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Neuer Artikel
Piè di pagina