Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Quest'anno il premio radiotelevisivo della Svizzera orientale, conferito dalla SRG Ostschweiz, è stato attribuito al giornalista radiofonico grigionese Curdin Vincenz. Il premio in denaro è messo a disposizione dai Cantoni della Svizzera orientale. Con tale premio si intende onorare una personalità distintasi per la propria attività giornalistica di rilievo, solida e diversificata.

Nato nel 1973 a Trimmis, nei pressi di Coira, dove è anche cresciuto, dopo la maturità Curdin Vincenz ha studiato presso l'Università di Berna conseguendo il titolo lic. phil. I. Poco dopo gli studi è entrato a far parte di Radio DRS, come noto divenuta nel frattempo Radio SRF, dove negli ultimi 20 anni ha occupato svariate funzioni. Nel 1996 ha iniziato la sua attività professionale quale collaboratore delle cronache regionali della Svizzera orientale e dei Grigioni. Nel 1998 si è trasferito a Zurigo, dove ha lavorato per la redazione del notiziario. Nel 2001 è tornato a occuparsi delle cronache regionali grigionesi, lavorando fino al 2006 come corrispondente dai Grigioni. In seguito ha lavorato quale moderatore per il magazine d'informazione "Rendez-vous". A fine 2011 ha assunto il ruolo di corrispondente da Zurigo di Radio SRF. Il più recente cambiamento professionale risale a pochissimo tempo fa: da fine ottobre 2016 fa parte della redazione di Radio SRF a Palazzo federale.

La consegna del premio è pubblica. La cerimonia si terrà giovedì 15 dicembre 2016, con inizio alle ore 19.00, presso la sede della Radiotelevisiun Svizra Rumantscha RTR (Masanserstrasse 2) a Coira.

Fotografia:
-
Curdin Vincenz, Fonte: SRF


Persona di riferimento:
Hildegard Jutz, capo della commissione dei programmi e membro di comitato della SRG Ostschweiz, tel. 058 229 32 64


Organo: Commissione dei programmi SRG Ostschweiz
Fonte: it Commissione dei programmi SRG Ostschweiz
Neuer Artikel