Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Sul sito web www.ajf.gr.ch e nel Foglio ufficiale del Cantone dei Grigioni del 12 agosto 2021 sono pubblicati i luoghi, le date e gli orari della vendita organizzata delle licenze. A partire dal 17 agosto 2021 è possibile acquistare le licenze presso il Museo della natura dei Grigioni.

Già ora i cacciatori grigionesi attendono con impazienza la prossima stagione venatoria, che quest'anno inizierà il 3 settembre. Iniziano i primi preparativi: muniti di binocolo e cannocchiale trascorrono ogni minuto di tempo libero nella zona di caccia, osservando attentamente le potenziali prede e le loro abitudini. A casa preparano gli utensili da caccia, i viveri e le bibite per il trasporto nel rifugio. Le imposte e l'assicurazione di responsabilità civile obbligatoria sono state pagate? Ha proceduto personalmente al tiro d'aggiustamento della Sua arma? Dispone dell'attestato di tiro obbligatorio, che deve essere presentato ai fini dell'emissione di qualunque tipo di licenza? Conoscono le principali novità relative alle prescrizioni per l'esercizio della caccia? E infine, per concludere i preparativi, quando e dove è possibile acquistare la licenza di caccia?

A partire dal 17 agosto 2021 è possibile acquistare le licenze presso il Museo della natura dei Grigioni. Al Museo della natura dei Grigioni e presso gli organi di vigilanza della caccia è possibile acquistare le licenze di caccia pagando come finora in contanti oppure anche senza contanti. Vengono accettate carte di debito come la carta Maestro o la Postcard, che addebitano l'importo dovuto direttamente al vostro conto e senza commissioni. Le licenze possono essere pagate anche con carte di credito quali Master-Card o Visa, e TWINT.

Auguriamo buoni avvistamenti di prede e tanto successo nella caccia! Sono fatte salve modifiche alle misure di protezione dell'UFSP in relazione alla Covid-19.

Persona di riferimento:

Adrian Arquint, capo dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni, tel. +41 81 257 38 92, e-mail Adrian.Arquint@ajf.gr.ch


Organo competente: Ufficio per la caccia e la pesca

Neuer Artikel