Il 31 marzo 2025 si concluderà il periodo di carica di Barbara A. Heller quale membro del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione. Il Governo ha prorogato il suo mandato di quattro anni fino al 31 marzo 2029.
Barbara A. Heller è membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale Grigione (BCG) dal 2021. Ha studiato scienze economiche e politiche e per circa due decenni ha ricoperto posizioni dirigenziali nel settore finanziario e in quello farmaceutico. Oggi dirige la propria impresa che fornisce servizi nel settore della corporate governance. Apporta solide conoscenze del settore della finanza ed esperienza approfondita in gestione e consulenza aziendale. Barbara A. Heller esercita vari mandati in seno a organi di direzione e di esperti e vive a St. Moritz.
Il Governo nomina i membri del Consiglio di banca BCG tenendo conto del profilo dei requisiti e delle direttive dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.
Il Consiglio di Banca è l'organo superiore della BCG. L'organo si compone di sette membri, svolge attività di vigilanza e controllo sulla Direzione generale e stabilisce l'orientamento strategico, la politica di rischio della Banca nonché l'ordinamento normativo fondamentale.
Fotografia:
Barbara A. Heller (© BCG)
Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Martin Bühler, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. +41 81 257 32 05 (raggiungibile tra le ore 17:40 e le ore 18:30), e-mail Martin.Buehler@dfg.gr.ch
Organo competente: Governo