Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Dal 17 al 30 marzo 2025 in Engadina Alta si sono svolti i campionati mondiali di freestyle FIS 2025. Le competizioni hanno avuto luogo a St. Moritz presso il comprensorio sciistico Corviglia e il trampolino olimpico, a Surlej (Silvaplana) presso il comprensorio sciistico Corvatsch. Era prevista la partecipazione di circa 1300 atleti provenienti da 40 nazioni, impegnati in 17 diverse discipline. Con circa 70 000 visitatori attesi alle competizioni e alle numerose manifestazioni collaterali e ai concerti, l'evento si è confermato come una delle manifestazioni più importanti dell'Engadina Alta.

Aufnahme des Führungsraums
L'intervento di polizia è stato condotto da Samedan, per così dire a distanza ravvicinata rispetto alle zone d'intervento.

La Polizia cantonale dei Grigioni ha mantenuto un contatto costante con il comitato organizzatore ed era presente con pattuglie in uniforme e in civile nei luoghi dell'evento e nelle loro vicinanze. Per questo intervento prolungato, sia la polizia alpina sia l'aiuto alla condotta hanno fornito rinforzo agli agenti di polizia stazionati tutto l'anno in Engadina. Dal punto di vista della polizia si è trattato di un evento dall'atmosfera informale e allegra. Come ha detto uno degli agenti: "Ho apprezzato molto il servizio durante questo periodo, così come la possibilità di godermi uno o due concerti dopo il lavoro."

Neuer Artikel