Il Governo grigionese ha nominato Richard Atzmüller nuovo capo dell'Ufficio per lo sviluppo del territorio. Egli dirigerà l'Ufficio a partire da metà 2012.
Richard Atzmüller è attivo dal 1995 in seno all'Ufficio per lo sviluppo del territorio, dal 1997 quale capo della Sezione pianificazione direttrice e fondamenti. Dal 2007 è vice capoufficio. Il Governo grigionese ha ora nominato il geografo 47enne nuovo capoufficio. Atzmüller succederà a Cla Semadeni, che il 31 luglio 2012 si ritirerà in pensione dopo aver svolto per 14 anni la funzione di capoufficio.
In collaborazione con la Confederazione, le regioni e i comuni, l'Ufficio per lo sviluppo del territorio attua gli obiettivi e i principi della pianificazione territoriale definiti dalla legge. Il capoufficio è direttamente subordinato al direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità e dirige un team di circa 25 collaboratori.
Fotografia:
Richard Atzmüller, nuovo capo dell'Ufficio per lo sviluppo del territorio
Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Hansjörg Trachsel, Direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. 081 257 23 01
Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni