Daniel Spadin è il nuovo segretario di concetto giustizia e polizia. Il Governo ha nominato il procuratore pubblico grigionese successore di Mathias Fässler presso il Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità.
Il 41enne Daniel Spadin, da Coira, assumerà dal 1° luglio 2013 il posto di segretario di concetto giustizia e polizia. Sostituirà in seno al Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità Mathias Fässler, nominato lo scorso anno dal Governo nuovo capo dell'Ufficio per l'esecuzione giudiziaria. Dopo aver studiato diritto a Friburgo, nel 2001 Spadin ha conseguito la patente grigionese d'avvocato. Dal 2001 è attivo presso la Procura pubblica dei Grigioni quale giudice istruttore e procuratore pubblico. Dal 2011 è inoltre uno dei tre portavoce della Procura pubblica. Per quanto riguarda l'incorporazione militare, Spadin è secondo presidente del Tribunale militare 7 con il grado di tenente colonnello.
Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità (DGSS), tel. 081 257 25 01
Fotografia:
Daniel Spadin, nuovo segretariato di concetto giustizia e polizia in seno al DGSS
Organo: Governo
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità