Quest'anno la cerimonia per il conferimento del Premio grigionese per la cultura e per la consegna di premi di riconoscimento e di incoraggiamento avrà luogo giovedì 9 giugno 2016 alle ore 16.45 presso il Kurhaus a Bergün. Nel corso della serata il Premio grigionese per la cultura sarà conferito a Domenic Janett, residente a Bergün.
Nel febbraio 2016 il Governo ha deliberato in merito al Premio grigionese per la cultura nonché ai vincitori dei premi di riconoscimento e di incoraggiamento di quest'anno. Finora la cerimonia si era sempre tenuta in novembre nell'edificio del Gran Consiglio a Coira. Quale novità, la cerimonia di premiazione si svolge nel luogo di domicilio, di lavoro o di origine del vincitore del Premio per la cultura. Il Premio grigionese per la cultura è dotato di 30 000 franchi. Il 9 giugno 2016 il Governo assegnerà inoltre sette premi di riconoscimento nonché otto premi di incoraggiamento per un ammontare di 20 000 franchi ciascuno.
La cerimonia è aperta al pubblico. Si consiglia di raggiungere il luogo della cerimonia con i mezzi pubblici. Al termine della cerimonia verrà offerto un aperitivo.
Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e prote-zione dell'ambiente, tel. 081 257 27 01, e-mail:
Martin.Jaeger@ekud.gr.ch
Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente