Su invito del Governo, l'Ambasciatrice austriaca, Ursula Plassnik, ha visitato oggi il Cantone dei Grigioni.
Oggi l'Ambasciatrice ed ex ministra degli esteri austriaca Ursula Plassnik è stata ricevuta nella Casa grigia a Coira dalla Presidente del Governo Barbara Janom Steiner e dal Cancelliere Daniel Spadin. L'Ambasciatrice era accompagnata dal Ministro-Consigliere d'Ambasciata Florian Groder, Vice Capo Missione dell'Ambasciata austriaca, dal Consigliere Commerciale Manfred Schmid, delegato commerciale del centro per il commercio estero austriaco a Zurigo, e dal Console onorario Wolfgang Wunderlich. Dopo lo scambio dei saluti si è svolto un pranzo in comune.
Ogni anno il Governo grigionese cura i contatti con rappresentanti di Stati esteri in Svizzera. Questi colloqui rappresentano componenti importanti delle relazioni esterne del Cantone. Con gli Stati vicini e con le Regioni che intrattengono particolari relazioni con la Svizzera e con i Grigioni vengono spesso discusse questioni di attualità. Altre visite servono in primo luogo allo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.
Fotografia:
Da sinistra: il Consigliere Commerciale Manfred Schmid, il Consigliere d'Ambasciata Florian Groder, l'Ambasciatrice Ursula Plassnik, la Presidente del Governo Barbara Janom Steiner, il Cancelliere Daniel Spadin e il Console onorario Wolfgang Wunderlich.
Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni