Il Governo grigionese ha nominato Daniel Bühler nuovo capo dell'Ufficio cantonale per le valutazioni immobiliari. Egli assumerà questa funzione il 1° gennaio 2025.
Il Governo ha nominato Daniel Bühler, da Safiental, residente a Bad Ragaz, nuovo capo dell'Ufficio per le valutazioni immobiliari del Cantone dei Grigioni. Egli succederà a Gion-Reto Hassler, il quale passerà al settore privato.
Daniel Bühler vanta una lunga esperienza nella pubblica amministrazione e in politica. Dal 2013 è sindaco di Bad Ragaz e fino a giugno di quest'anno è stato per 12 anni membro del Gran Consiglio del Cantone di San Gallo. Daniel Bühler è titolare della patente grigionese di ufficiale del registro fondiario, di un diploma in economia aziendale conseguito presso l'attuale Scuola universitaria professionale dei Grigioni e ha concluso vari perfezionamenti professionali in direzione e gestione.
L'Ufficio per le valutazioni immobiliari è responsabile per le valutazioni ufficiali di fondi e immobili nel Cantone dei Grigioni. Con i suoi circa 60 collaboratori e sei uffici di valutazione situati a Coira, Davos, Ilanz, Thusis, Samedan e Scuol esegue fino a 20 000 valutazioni all'anno.
Fotografia:
Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Martin Bühler, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. +41 81 257 32 01 (raggiungibile tra le ore 12:00 e le ore 13:30), e‑mail Martin.Buehler@dfg.gr.ch
Organo competente: Governo