Springe zum Seiteninhalt
Springe zur Navigation
Möglicherweise versuchen Sie, mit einem gesicherten Browser auf dem Server auf diese Website zuzugreifen. Aktivieren Sie Skripts, und laden Sie diese Seite dann erneut.
Navigation
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Kantonspolizei
Polizia chantunala
Polizia cantonale
Sprachwahl
Deutsch
Hauptnavigation
Über uns
Aktuelles
Service
Prävention
Fachstelle Waffen
Offene Stellen
Cybercrime
Kontakt
Sitemap
Stellen
Kanton Graubünden
Suche
Anscheinend ist in Ihrem Browser JavaScript nicht aktiviert. Aktivieren Sie bitte JavaScript, und versuchen Sie es erneut.
Bereichsnavigation
Unternavigation öffnen
Medien
Meldungen 2024
Suche im Archiv
2001
Fahndungen/Vermisste
Strassenverkehr
Wetter
Inhaltsbereich
Mesocco A13: chiusa la traffico pesante per motivi di sicurezza
Seiteninformationen
Erste Mitteilung
Neuen Beitrag einfügen
04.04.2001
Twitter Text
Mercoledì mattina la A13 ha dovuto essere chiusa al traffico pesante per una caduta di massi al portale sud della galleria Gorda, nei pressi di Mesocco. Considerato che l’accesso alla galleria avviene da un ponte, si ritiene che questo possa essere stato lesionato dai massi e pertanto sino a conclusione delle perizie in corso, per motivi di sicurezza, non è consentito il transito al traffico pesante. Per il traffico privato non si registrano ritardi di rilievo.
Nelle prime ore di mercoledì mattina una massa rocciosa di circa 5-6000 m3 è precipitata sopra un ponte in cemento armato coperto al portale sud della galleria Gorda, a Mesocco. La massa rocciosa composta tra l’altro da massi di granito e pezzi di cemento armato è precipitata a valle, danneggiando l’ingresso della galleria e probabilmente il ponte. Alcuni massi, dopo essere rimbalzati sull’avancorpo, sono caduti nel dirupo sottostante. Il grosso dei massi di granito si è fermato sull’avancorpo del portale della galleria. A seguito della caduta dei massi e del peso dei blocchi di granito si presume a presente, che l’avancorpo abbia riportato gravi danni. Esperti sono al lavoro per verificare pure l’entità dei danni al ponte sottostante. Solo allora sarà possibile decidere quando la A13 sia di nuovo transitabile con mezzi pesanti. Contemporaneamente si stanno effettuando rilevamenti nella zona interessata dallo smottamento. Solo a conclusione del lavoro degli esperti sarà possibile stabilire l’entità effettiva dei danni ed il pericolo di successive cadute di massi e quindi decidere quando la strada possa di nuovo venire aperta agli autoveicoli pesanti.
Per motivi di sicurezza la A13 a Mesocco rimane chiusa al traffico di veicoli pesanti. E’ consentito il transito di autovetture. Tuttavia i conducenti devono tener in conto brevi tempi di attesa.
Quelle: Kantonspolizei Graubünden
Neuer Artikel
Fusszeile