Con un roadshow sulla strategia HRM 2023 – 2033 e sullo sviluppo del personale, tutti i collaboratori della Polizia cantonale dei Grigioni sono stati informati in merito a cinque campi d'azione centrali nonché al nuovo concetto relativo allo sviluppo del personale. L'attenzione era rivolta alle due iniziative strategiche: «Datore di lavoro attrattivo» nonché «Condotta e cultura aziendale» della strategia Polca GR 2025+.
Il roadshow ha presentato in modo approfondito i settori reclutamento del personale/marketing, formazione di base del personale, pianificazione del personale/assistenza al personale, sviluppo del personale/sviluppo delle forze di condotta e uscita del personale.
Una gestione del personale e una cultura aziendale adeguate sono decisive per uno sviluppo riuscito del personale. I collaboratori hanno la possibilità di frequentare perfezionamenti professionali specialistici, di beneficiare di sostegno nello sviluppo personale e di ottenere prospettive chiare. Questo aumenta la motivazione, promuove l'autorealizzazione professionale e consente di trovare nuove forze di condotta a sufficienza. Feedback regolari e la nuova formazione relativa alla gestione del personale rafforzano ulteriormente il processo di riflessione e accompagnano i collaboratori nel loro percorso di sviluppo individuale.